84 thoughts on “Smith & Wesson

  1. Cara Luna, con te si ha sempre una certezza: nel recensire un libro ci mostri e ci poni di fronte (sembra la stessa cosa ma non lo è) mille spunti di riflessione. grazie 🙂
    Il mio più grande salto nel vuoto è stato quando ho deciso di avere un figlio, un salto smisurato, terrorizzante e meraviglioso, un salto nella vita 🙂
    un bacio

  2. Baricco piace tantissimo anche a me… ciò che scrive mi appare sempre avvolto in un’atmosfera surreale ma al tempo stesso capace di toccare profondamente l’anima. Ti abbraccio tesorina ❤

  3. Non adoro Baricco ma i libri che ho letto mi sono piaciuti 🙂
    Questo mi manca in verità…
    Chissà che prima o poi non lo legga….con queste recensioni che fai…sei una continua tentazione!

    ciao Luna
    buona serata
    .marta

  4. Carissima Luna, di Baricco ho letto ”Seta” e debbo dire che l’ho trovato molto particolare. Non ho letto altro. In compenso anni fa conduceva in seconda serata una trasmissione sui libri di cui ora mi sfugge il nome. Bè ogni sera che c’era il programma, rimanevo incantata e sveglia fino alla fine. Aveva un modo così speciale di raccontare le storie di libri diversi entrando nei personaggi, quasi identificandosi con loro, o ancora leggere poesie, che non potevi fare a meno di stupirti, insomma uno spettacolo straordinario. Ti abbraccio forte e brava come sempre. Isabella

  5. Sono in controtendenza con te. Baricco è uno scrittore che gradisco poco, anche se in libreria ci sono diversi romanzi, che però restano lì, non letti.
    Al di là delle preferenze personali, il tuo pezzo è ottimo. Una recensione calibrata e misurata nelle parole, che potrebbero convincere qualcuno a leggere la nuova opera di Baricco. Di solito le recensioni sono dei peana per l’autore oppure una stroncatura senza appello. La tua no. equilibrata e misurata si muove con intelligenza nel descrivere le tue emozioni durante la lettura.

  6. Buona serata visto che da voi non piove, comunque l’Adriatico rispetto al Tirreno è stato salvato. Stasera fa strano vedere la partita a Milano c’è poca voglia. Meglio se leggevano ….oggi festa dell’iniziativa Nati per Leggere per educare bimbi e grandi alla lettura ad alta voce. Ciao sicula siculorum .

  7. Ciao Luna questo post mi sono persa a causa dei problemi con la linea internt.. sai pensavo che inzio un pò a leggere ma non trovo il tempo… ora sto preparando per natale … credo io leggo soltanto quando siamo via con il camper… ti abbraccio Pif

  8. L’ho letto anche io e ne ho parlato anche io nel mio blog. Gli ultimi lavori di Baricco (che anche io adoro) non mi avevano fatta innamorare come altri suoi capolavori..invece quest’ultimo mi ha riconquistata.
    E’ valsa la pensa fare il salto nel vuoto. e tutto d’un fiato.

  9. Al contrario di te io non amo i libri di questo autore ne tantomeno le loro trasposizioni cinematografiche (a parte Novecento) , ho letto con molto più passione il tuo commento al libro in questione rispetto a quella che metterei a leggere il libro stesso… Allora viva l’autrice Luna e abbasso lo scrittore Baricco…. 😉

  10. Mi hai incuriosito. A me Baricco piace a tratti. Però visto che ho deciso di fare un salto beh è giusto che lo legga. Grazie quindi. Tornerò a leggere le tue recensioni.

Rispondi

