I pilastri della terra

downloadIl sole mi accarezza il viso e arrossa la mia pelle.
La luce rischiara l’aria profonda attorno a me.
Ho voglia di stimoli ed energia. E’ estate.
Ecco che mi ritrovo catapultata nel Medievo.
Tempo di lotta e di guerre.
Carestia e fame.
Soldati e Madonne.
Frati e cavalieri.
Se non amate l’avventura lasciate stare, non è per voi.
Oltre 1000 pagine di emozioni ed avvenimenti. 
Muri immensi, nuove costruzioni.
Al centro di tutto lei: La Cattedrale.
Signora severa ed esigente. Pietre che non perdonano.
Uomini dai capelli rossi che si susseguono nel tempo.
Nascite e morti. Violenza e desiderio.
Misteri.
Ho temuto fermamente di non ricordare chiaramente tutti i personaggi. Troppi per un solo libro.
E invece eccoli tutti distinti e forti, impressi nella mia mente.
Ognuno con una storia da raccontare. Anni che vanno via nel tempo.
Ed ancora la forza ed il coraggio delle donne si impone prepotente tra gesti e rovine che non lasciano via di scampo.
Finchè arriva la notte e cala il silenzio.
Finalmente il riposo.
Buone giornate di luce.
Luna

62 thoughts on “I pilastri della terra

  1. Mille e duecento pagine lette in due giorni e mezzo (quando ancora lavoravo!), trattenendomi fino a quando la vescica non era in procinto di esplodere e allora andavo in bagno tenendo il libro in una mano e trafficando alla cieca con l’altra, idem per mangiare e bere. Una immensa scorta di emozioni forti, che restano vivissime anche dopo anni e anni.

  2. Hai il dono della sintesi 😀 1000 pagine? Un librazzo! Lontano da me. Sarà ottimo, sarà interessante ma mille pagine. NO GRAZIE! 😦
    Sono diventato allergico ai volumi con pagine superiori a 300.
    Comunque sei stata bravissima nel commentarlo.
    Serena domenica

  3. Lui non sbaglia un colpo come te! Però per l’autunno non sarà il caso di cercare qualche autore che senza mezzi scriva anche bene? A quando pubblicherai il tuo libro?

  4. Mia carissima Luna i libri di Ken Follet sono tutti ”libroni”. mia madre ne ha regalato uno a mio figlio ”I giorni dell’eternità” che sta leggendo. A me i libri così spaventano. Ho l’impressione che mai arriverei alla fine.L’unico che mi prese nella lettura pur voluminosa ,te l’ho già detto penso, ”Io uccido” di Faletti. Mi piace arrivare presto alle conclusioni. In compenso ,come al solito, se non l’hai vista, ti suggerirei di vedere la miniserie televisiva che ho guardato con piacere qualche tempo fa di Ridley Scott ( quello del ”Gladiatore” per intenderci). Un bacione. Isabella

  5. L’ho letto qualche anno fa e mi era piaciuto molto, nonostante i mille personaggi ed il volume di pagine infinito! Hai letto anche il seguito? Io ancora no.
    Come sono andate le vacanze, amica? Io sto iniziando ora ad organizzarmi con il piccolo Michael! (sabato ha già compiuto 1 mese!). Diventare mamma è un’esperienza meravigliosa ma anche…faticosa! 🙂 Un bacio e a presto!

  6. beh…stesso discorso che per il libro precedente, acquistato ma non ancora letto. Ho aperto il mio blog qualche giorno fa ed essendo un accanito lettore pubblicherò un bel pò di recensioni (ce ne sono già un paio). Lo stile che uso è diverso dal tuo, più classico direi, meno ricercato, ma non per questo non possiamo sempre scambiarci opinioni o suggerimenti 🙂 ti aspetto

Rispondi

