Peter Pan

peter-panEsordio di felicità. Un attimo ed eccola.
Uscendo dall’aula in preda alla soddisfazione.
Richiamata per il verdetto. 
Non si riesce ad assaporare veramente quello che è successo e sembra quasi un sogno.
Niente incubi stanotte.
Ed è per questo che ho pensato, ancora una volta, di portare una favola davanti ai vostri occhi.
“Vedi, Wendy, quando il primo bambino scoppiò a ridere per la prima volta, la sua risata si ruppe in mille frantumi che si sparsero saltellando tutto all’intorno, e questa fu l’origine delle fate”.
E della follia, e della speranza. Dei racconti.
Da domani inizia la vita vera, quella sudata che, a volte, fa paura.
Sono pronta, senza inutili voli pindarici.
Sono pronta a vivere davvero.
A sbagliare, a dubitare, a non retrocedere.
Finalmente la libertà.
Ne ho sentite di storie da piccola. Ne ho raccontate tante al mio fratellino.
Ma mai, una come questa, mi era stata riportata.
Nessuna colpa ne faccio ai miei genitori.
Mi hanno lasciata libera di scoprirla da sola.
E ogni giorno la brezza leggera del vento mi riporta il sussurro della vita.
L’esistenza è la vera storia.
E a noi il compito della vita vera.
E dei vari modi di essere e di esistere.
A noi la vita.
Luna

 

35 thoughts on “Peter Pan

  1. Stavo navigando sul blog del mio amico Arthur, quando il tuo nome Luna, contrapposto all’immagine del Girasole del tuo profilo, mi ha incuriosito e son venuta a leggerti. Sì, tu porti con te e in quello che scrivi, l’ombra e la luce della Luna, insieme ad un raggio di sole che illumina tutta l’oscurità. Sei il sole che ama tanto la luna da spegnersi ogni sera. Emozionante.
    Buona serata.. Ella Donati

  2. Nella vita, come in tutto il resto, ci vuole passione. Se c’è quella tutto è più semplice. Con la passione trovi l’energia per affrontare tutto (o quasi). E tu ne hai da vendere amica! Dove sei stata per tutto questo tempo? Mi sei mancata! Un bacione grande 🙂

Rispondi

