Di Me…

Allora….si comincia…
Parlare di me….oh Dio…
Bene, cerco la forza necessaria…raccolgo un po’ tutte le idee..no proprio non ci riesco. Non riesco a fare un discorso impostato.
Ci provo, faccio a modo mio e spero che qualcuno mi capisca.
Leggo sempre degli altri che sono persone solari, sorridenti e amano stare con gli amici.
Io solare non lo sono proprio (visto il nome!!!), lunatica direi.
Sono una donna che va capita (anche se a volte io stessa faccio fatica!!!).
Mi piace avere accanto solo le persone che amo veramente. Non ho mai conoscenti, soltanto amici.
Adoro cantare, leggere, andare a cavallo.
Amo la natura, ma ho paura delle cavallette e dei grilli. Ma anche degli scarafaggi. In effetti ho anche la fobia delle api. Comunque amo gli animali in generale.
Per me la felicità è un attimo, una vibrazione che va vissuta fino in fondo.
Mi apro a fatica con gli altri, ma quando lo faccio è per sempre.
Vorrei girare il mondo, conoscere posti nuovi.
Mi piacerebbe andare in Africa e rendermi utile. Forse un giorno andrò, e voglio rimanerci.
La mia vita voglio raccontarla a poco a poco…
E le pagine bianche…sono ancora tutte da riempire…
Luna

231 thoughts on “Di Me…

  1. Serve, serve, una breve nota autobiografica, specialmente se è spontanea (non necessariamente dettagliata), è sempre apprezzata. Istintivamente un visitatore tende subito ad aprire questa pagina per scoprire qualche particolare della vita privata dell’autore. Più che altro per curiosità, per entrare in confidenza. Ovviamente, non c’è alcun obbligo, dal momento che molti la lasciano vuota. Altri addirittura al usano per confondere le acque, per creare un alone di mistero intorno a se. Non condivido questa scelta, e lo dico a ragion veduta essendo uno dei pochissimi che ha addirittura piazzato la propria faccia bene in vista: un dettaglio irrilevante, in ogni caso.
    Tu, comunque, hai tutto il tempo e la piena consapevolezza per decidere sul da farsi.
    Alla prossima.

  2. Complimenti! Una presentazione PERFETTA!!!! Bucolica direi, a tratti: eterea. Sfumata al punto giusto.
    Per quanto riguarda l’Africa teniamoci in contatto, è un mio pensiero frequentissimo. Per il resto appare evidente un cosa: non hai grilli per la testa.
    Un bacio e un abbraccio. Mi interessa capirti.
    Tommaso

    “La vita è un brivido che vola via.. è tutto un equilibrio sopra la follia!” V.R.

  3. hai fatto una bella descrizione di te…….x quanto riguarda la tua risposta al mio post ,vorrei dirti ,che sembro una perssona decisa e coraggiosa, invece vivo ancora nella vigliaccheria…….un bacio sincero luna

  4. Ecco dove avevo letto una bella presentazione sincera ed anche solare, lo so scrivi qui che non lo sei ma purtroppo non è vero, dall’altra parte leggendo i tuoi pensieri questi trasmettono un senso di pace, di apertura…una Luna solare non si incontra facilmente 🙂
    A parte tutto pensi e scrivi molto bene, ciao.
    Silvano

  5. Grazie per essere passata dal mio blog. Sto iniziando ora ad esplorare il tuo. Quanto a questa presentazione, sento che ci sono molte affinità… ma forse è normale… io mi chiamo Stella : )

  6. ciao luna moilti dei libri di cui parli li ho letti.. io di libri parlo su anobii ,, perche nel blog parlo piu di me o metto cose che scrivo io. poesie e racconti.. ma sono una lettrice accanita..
    ma luna e’ un soprannome immagino

  7. Ciao e Grazie di avermi invitata nel tuo blog!
    Come ti invidio!
    Vorrei avere più tempo da dedicare alla lettura, ho una pila di libri (e recensioni) in stand by…
    Compliemnti, bel blog!
    Ciao

  8. Ciao Luna, grazie per la visita, anche se il blog lo sto costruendo su Blogger, ormai ci sono affezionata. Ho letto che ti piace viaggiare, e ti piacerebbe l’Africa. Scelta giusta, anche se il mondo è bello tutto, l’importante e riuscire a scovarla, questa bellezza. Virtualmente però puoi cominciare da qui:

    http://www.scivolando.it/wordpress/

    Più fortunata di te, ho cominciato a farlo e non ho più smesso…

    Visto che ti è piaciuto il post, lo terrò aggiornato, è un argomento a cui sono particolarmente affezionata, sua per i contenuti, sia perchè senza libri non so stare (è come per i viaggi e la montagna).
    Continua a scrivere, e a sognare,
    Streganda

  9. Ciao luna, ti ringrazio della visita al mio blog e ricambio con piacere. Ti ho aggiunta ai preferiti perché nella tua presentazione lasci il senso di avere molto da condividere. Ti auguro che i tuoi sogni si realizzino!

  10. Brava Luna, una presentazione leggera, sospirata, quasi eterea e misteriosa…e bello anche il tuo Blog!! Io sono un neofita anche se mi sto attrezzando. Grazie della visita e….confrontiamoci!! Notte…ah dimenticavo, una promessa: devi dirmichisei altrimenti il mio “nome” non ha più ragion d’essere!

  11. Ciao Luna.
    Grazie del like, sono passato a salutare e come a volte succede quando qualcosa mi stuzzica mi iscrivo anche, dato che le sensazioni che i libri suscitano negli altri mi intrigano moltissimo.
    a presto leggerti

  12. “Io solare non lo sono proprio (…)
    Sono una donna che va capita (anche se a volte io stessa faccio fatica!!!)”.
    Costringersi a sorridere è un dolore; chi accetta solo chi sorride sempre è una persona davvero triste, secondo me.

    “…amo gli animali in generale”.
    Da qualche anno sono vegetariana.

    “Mi apro a fatica con gli altri, ma quando lo faccio è per sempre”.
    Anche il tuo cuore è un bambino ingenuo che proteggi finché non lasci che si affezioni e si leghi per sempre a qualcuno?

    “Vorrei girare il mondo, conoscere posti nuovi.
    Mi piacerebbe andare in Africa e rendermi utile. Forse un giorno andrò, e voglio rimanerci”.
    Sogno l’Africa da bambina e un giorno vorrei essere lì come medico (ma la strada, purtroppo, per me è ancora lunga); capisco bene la tua voglia di renderti utile!

    Una dà uno sguardo al pc e legge il profilo di una sua anima gemella?! Piacere!

  13. Ciao Luna, prometto che mi prenderò il fine settimana di ferie per leggere tutto il tuo blog, ti ho scoperta per caso (sai la vecchia storia…amici degli amici degli amici ecc…) ed è stata una folgorazione, tipo asciugarsi i capelli immersi nella vasca da bagno. Ciao. A presto.

  14. Il tuo blog è confortante. Ho notato con piacere che apprezzi il mistero dei classici ma allo stesso tempo esplori la letteratura contemporanea. Ti auguro di avere sempre una luce sul comodino, forte abbastanza per leggere di notte.

  15. Complimenti, perché quesi non sono mai ovvi, né scontati se devono essere sinceri. Mi è piaciuto leggere la tua presentazione e le presentazioni dei libri. Ne trarrò spunto per le mie letture future. E’ stato quasi come leggere i caratteri distintivi di un segno zodiacale, leggere questo post e scorrere le risposte che dai alle liste per i vari premi: vedere se le cose elencate combaciano con le mie… molte sì, anche se non vado a cavallo e in mare annego.

  16. Mi fa piacere aver letto la tua presentazione…interagire con chi sia pur di passaggio entra nel mio mondo…la reputo una buona cosa…Nel mondo virtuale non potendo confrontarsi con chi occhi, ci si appella sempre ad una sia pur breve e spontanea descrizione! Ancora grazie!

  17. Belle le parole che hai scritto, e anche impegnative.. non è da tutti aprirsi così, è un atto di fiducia verso i lettori e anche una dimostrazione di consapevolezza notevole… grazie per l’interesse che hai dimostrato per il mio blog, ora tocca a me esplorare il tuo mondo… lo farò con discrezione e con interesse. A presto !

  18. Eccomi!
    Che bella presentazione! Genuina e vera!
    Nel leggerla ho trovato che abbiamo molti tratti in comune! Sono davvero contenta di averti vista passare sul mio blog, perché così ho avuto l’opportunità di passare anche io!
    Ci conosceremo piano piano con i nostri post!
    Un bacio
    Ele.

  19. Niente male questo blog: c’è stile e sensibilità. I libri (non classici) che leggi sono diversi da quelli che leggo io di solito… ma proprio per questo mi interessano i tuoi commenti. Buone cose!

  20. Carissima Luna vorrei poter leggere come te tanti libri ,ma purtroppo non riesco a dedicare un pò di tempo ai cari libri, riesco in malo modo a seguire voi amici del blog.
    Poi non credo che tu sia una persona lunatica anzi sembri una ragazza solare che riesce ad irradiare luce a chi ti legge ,brava.
    Grazie per essere passata sul mio blog un abbraccio MT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...